Elden Ring è il sempre verde gioiello di FromSoftware che è approdato sui nostri schermi da ormai un discreto periodo di tempo. Il titolo si è già dimostrato essere un successo senza precedenti che non accenna a rallentare! Il gioco ideato da Hidetaka Miyazaki ha senza dubbio conquistato un posto speciale nel cuore di molti fan.
Oggi però non siamo qui per elogiare il titolo ma per riportarti il record di una speedrun davvero strepitoso che ha lasciato tutti a bocca aperta e che senza dubbio ha ottenuto un posto nel podio degli speedrunner stessi. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Elden Ring: il gioco è stato finito in meno di 25 minuti!
Il mondo delle speedrun noi l’abbiamo sempre trovato affascinante. Numerosi utenti si lanciano in sfide impossibili all’unico scopo di mettersi alla prova e finire un titolo quanto prima possibile. Quando si tratta però di giochi di elevata difficoltà come Elden Ring, le imprese diventano ancora più ardue ed emozionanti!
Oggi siamo qui perché il noto speedrunner Hazeblade ha completato Elden Ring in meno di 25 minuti. No non è uno scherzo, ci ha messo esattamente 24:37 minuti. Sicuramente arrivato a questo punto ti starai chiedendo come diamine sia possibile. Beh, presto detto: ha utilizzato un exploit.
A questo punto potresti pensare che allora si tratti di un’impresa facile, ma non è proprio così! L’exploit in questione prende il nome di Zip Glitch e permette di trasportare istantaneamente il Senzaluce in linea retta.
Applicarlo come puoi ben intuire ti permetterà di scavalcare intere aree di gioco in pochi secondi. Ovviamente gli sviluppatori nei prossimi giorni si adopereranno per correggere l’errore di conseguenza gli speedrunner avranno poco tempo per perfezionare la loro tattica!
Insomma, a quanto pare, anche questa volta si può fare ancora meglio, quindi ci aspettiamo di sicuro nuovi record nel breve periodo! Noi saremo sempre qui pronti a riportarteli, ma per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!