Se anche tu sei un fan di Elden Ring di certo la notizia ti lascerà di buon umore. L’azienda ha deciso di farci sapere nel dettaglio come il gioco girerà su ogni singola piattaforma.
Inutile dire che i dati sono incoraggianti e che i player si aspettano un’esperienza al top da parte di FromSoftware. Il fatidico 22 febbraio 2022 è ancora lontano, ma se oggi vuoi sapere qualcosa in più riguardo al titolo rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Elden Ring, ecco tutti i dettagli sul comparto grafico!
Partiamo subito parlandoti dei dettagli relativi alla versione PC di Elden Ring: è stato confermato che il gioco potrà girare a una risoluzione massima di 3840x2160p (4K), e che non potrà superare i 60 frame per secondo. Ray Tracing e HDR saranno supportati, anche se per quanto riguarda il primo, sarà necessario aspettare una patch successiva al lancio!
Di seguito ti lasciamo i succulenti dettagli delle rispettive versioni per PlayStation e Xbox.
PlayStation
- PlayStation 4: risoluzione dinamica 1080p, fino a 30 FPS, HDR supportato;
- PlayStation 4 Pro: risoluzione dinamica 1800p, fino a 30 FPS, HDR supportato;
- PlayStation 5: risoluzione 4K e 60 FPS supportati (con due modalità diverse, qualità e performance), HDR e Ray Tracing supportati.
Xbox
- Xbox One/ Xbox One S: risoluzione dinamica 900p, fino a 30 FPS;
- Xbox One X: risoluzione dinamica 4K, fino a 30 FPS, HDR supportato;
- Xbox Series S: risoluzione 1440p, fino a 60 FPS, HDR supportato;
- Xbox Series X: risoluzione 4K e 60 FPS supportati (con due modalità diverse, qualità e performance), HDR e Ray Tracing supportati.
Su next-gen si palesa di molto la differenza rispetto all’epoca passata, ma in entrambi i casi sarà necessario scegliere tra Qualità (4K/30FPS e Ray Tracing), e Performance (60FPS). Insomma, è palese che soltanto un PC ben più che performante sarà in grado di dare un’esperienza di gioco invidiabile da qualsiasi altra piattaforma.
Infine possiamo dirti che noi ci riteniamo molto soddisfatti del lavoro svolto dallo studio e non perdiamo occasione per darti appuntamento al prossimo articolo!