Elden Ring, il nuovo e atteso titolo sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco, è ufficialmente entrato in fase gold. Durante il Taipei Game Show 2022, il producer del titolo Yasuhiro Kitao ha confermato che il gioco ha raggiunto le fasi finali della produzione.
In parole povere questo vuol dire che il ciclo di sviluppo del software è giunto al termine e che il titolo sta per essere mandato definitivamente in stampa. Dopo di che le copie fisiche del gioco verranno spedite ai magazzini e ai negozi per poi raggiungere l’utente finale.
La fase gold di Elden Ring rende ormai quasi certa l’uscita per il 25 febbraio
Ormai manca poco più di un mese al rilascio del titolo e chi aveva ancora dei dubbi o dei timori su un possibile rinvio può dormire sogni tranquilli. L’annuncio della fase gold è solamente uno degli elementi che confermano il rispetto delle tempistiche da parte di FromSoftware.
Infatti il titolo aveva già potuto dare sfoggio della propria solidità anche durante il network test svoltosi il 12 novembre dell’anno passato. Il nuovo lavoro della software house nipponica aveva mostrato di essere in perfetta forma anche a quattro mesi dall’uscita definitiva.
Il rilascio di Elden Ring è previsto quindi per il prossimo 25 febbraio e sarà rilasciato su PlayStation 4, PC Xbox One. Il titolo potrà ovviamente essere giocato anche su console di nuova generazione grazie alla modalità compatibilità.