Elden Ring non ha più bisogno di presentazioni in quanto sono ormai mesi che il titolo si ritrova sulla bocca di tutti. L’hype che lo circonda è palpabile e i giocatori che lo attendono con ansia sono milioni!
Nel corso dei mesi ti abbiamo riportato moltissime notizie che lo riguardano, oggi siamo qui per renderti partecipe dell’ultima novità riguardante la versione PC del gioco. Se sei curioso di sapere di cosa si tratta allora rimani con noi e non rimarrai a mani vuote!
Elden Ring: la versione PC adotterà il sistema EasyAntiCheat!
Hacker e cheater sono una presenza costante nei titoli multiplayer e rovinano spesso e volentieri l’esperienza di molti giocatori, che giustamente si ritrovano a lamentarsi delle poche misure precauzionali prese dalle aziende.
Con Elden Ring invece gli sviluppatori mettono le mani avanti! Il gioco in versione PC adotterà infatti il sistema EasyAntiCheat di Epic Games, proprio con l’obiettivo di limitare il più possibile la presenza di tali cheater.
La conferma ce l’ha data l’EULA pubblicato su Steam da Bandai Namco. Si tratta senza dubbio di una notizia davvero sensazionale in quanto il sistema sviluppato da Epic Games si è finora dimostrato parecchio efficace, in grado di garantire una certa serenità di gioco nella più totale tranquillità e correttezza.
Nel caso non lo sapessi e fossi curioso, EasyAntiCheat monitora l’hardware e analizza i file binari di gioco per svelare l’utilizzo di trucchi o modifiche non consentite al codice di gioco.
Certo, non è una soluzione definitiva e gli hacker più esperti riescono ad aggirarla, ma si tratta comunque un grande passo avanti per eliminare tutti i piccoli cheater che si divertono a rovinare le partite altrui!
Noi ci auguriamo che grazie a questa implementazione Elden Ring riesca a offrire a tutti l’esperienza di gioco fenomenale che ha promesso nel corso dei mesi e mentre aspettiamo il fatidico giorno del lancio non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo!