I souls sono sempre stati caratterizzati dall’impossibilità di mettere in pausa il gioco. Il nuovo Elden Ring non è da meno.
Se i fan di vecchia data trovano danno ormai questo elemento per scontato, alcuni nuovi giocatori potrebbero trovarsi spiazzati davanti a questa scelta, specie se in casa sono circondati da distrazioni continue o se il loro telefono squilla di continuo. Non sempre è facile trovare un bunker nel quale nascondersi, nei momenti di necessità, per evitare di venire massacrati dai terribili mostri del gioco.
Per questo, TechieW, ha creato una mod per la versione PC di Elden Ring che permette di mettere in pausa il gioco quando lo si desidera. Si chiama Pause The Game e funziona premendo il tasto P della tastiera. Puoi trovare il link per scaricare la mod e le istruzioni qui.
Attenzione: non puoi giocare online ad Elden Ring con questa mod
Uno dei motivi dietro l’assenza del pulsante di pausa nei souls è la loro componente online, che permette ai giocatori di invadere le partite altrui e di cooperare. In Elden Ring questa meccanica è stata ulteriormente approfondita, perciò, nel caso si volesse scaricare la mod, bisogna tener conto che non sarà possibile fare partite online con essa.
Per farla funzionare è inoltre necessario disabilitare il servizio di Anti-Cheat, in quanto Elden Ring è stato sviluppato per non avere il pulsante di pausa e questa mod viene segnalata come un cheat dal sistema.
Prima di scaricare la mod, quindi, valuta i pro ed i contro, soprattutto se sfrutti spesso il gioco online nei souls.