FromSoftware è diventata nelle ultime generazioni videoludiche una delle software house più influenti dell’intero mercato videoludico, il soulslike è infatti uno dei generi più apprezzatti e rivisitati degli ultimi anni. Proprio per questo motivo, non sorprende che Sony abbia deciso di inserire nella line-up di lancio di PlayStation 5 il remake di Demon’s Souls (finito proprio nelle ultime ore nell’occhio del ciclone a causa della mancanza del ray tracing), capositite del genere.
Tuttavia, se Bluepoint Games si sta occupando di questo importante remake, FromSoftware non se ne sta ferma a guardare, anzi! Proprio negli scorsi giorni, la software house ha rilasciato un nuovo corposo aggiornamento per il suo ultimo titolo Sekiro: Shadows Die Twice e, visto il supporto ricevuto dai videogiocatori a oltre un anno dalla pubblicazione, FromSoftware ha deciso di ringraziare gli utenti con un tweet, cogliendo anche la palla al balzo per parlare di sfuggita dell’attesissimo Elden Ring:
We also greatly appreciate all the enthusiasm and support shown for "ELDEN RING", our next Dark Fantasy Action RPG. We hope you look forward to it. pic.twitter.com/NOUBeacOPd
— FROMSOFTWARE (@fromsoftware_pr) October 31, 2020
Elden Ring ha fatto la propria comparsa durante l’ormai lontano E3 2019, per poi scomparire completamente dai radar. Il titolo, oltre a portare con sé la promessa di essere il più ambizioso mai realizzato in casa FromSoftware, è sotto i riflettori anche perché vede la collaborazione tra due pezzi grossi dell’intrattenimento moderno: Hidetaka Miyazaki, già autore e game director di Dark Souls I e III, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice tra gli altri; e il celeberrimo George R.R. Martin, scrittore prinicipalmente conosciuto per le Croncache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è stata tratta la popolare serie televisiva HBO Game of Thrones.
Nel tweet viene riconfermata la natura del gioco corrispondente a un Action RPG dai toni dark fantasy e si ringrazia i fan per l’entusiasmo mostrato nei confronti dell’opera, il cui lancio, precedentemente rumoreggiato per il 2020, è tutt’ora sprovvisto di una finestra precisa, forse anche a causa del rallentamento dei lavori dovuto alla pandemia di Covid-19 e, probabilmente, alla sua nuova e ipotetica natura cross-generazionale. Oltretutto, il tweet sta facendo anche scalpore a causa dei numerosissimi retweet e like che sta attirando, confermando l’interesse dei videogiocatori verso questo ambizioso progetto.
Continua a seguirci per scoprire tutte le ultime novità relative all’attesissimo Elden Ring!