Un piccolo scorcio di gameplay tratto dalla versione Xbox One di Elden Ring è trapelato questa notte sui principali canali social. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, ci permette di avere un piccolo assaggio non solo del motore grafico, che non si discosta comunque dai precedenti lavori From Software, ma soprattutto dell’immensità del mondo aperto, grossa novità di questa produzione. Anche se il video non è della miglior qualità, è possibile notare quanto si estendono gli ambienti di gioco, promettendo in questo senso lunghe ore di esplorazione.
Alleged Elden Ring footage from xbox One. pic.twitter.com/uaGbogXBrB
— Grubb (@JeffGrubb) October 16, 2021
Elden Ring, primo sguardo all’Open World e allo stile artistico
Non c’è comunque solo questo. Il gameplay, che secondo Jeff Grubb è catturato dalla versione Xbox One X visto l’ottimo frame rate, mette in risalto anche l’innegabile direzione artistica di From Software, che riesce così a mascherare i difetti tecnici di un motore grafico datato “costretto” adesso a funzionare anche con un Open World.
Il risultato è certamente affascinante e ci offre un’ulteriore conferma di quanto lo sviluppatore giapponese sappia imprimere il proprio marchio in maniera nettamente distinguibile per un sottogenere, quello dei souls-like, che è ormai ricco di imitazioni e competitor.
Sono 26 secondi che bastano ad alimentare l’attesa verso un gioco che è ormai sempre più vicino al lancio. Ti ricordo infatti che Elden Ring arriverà il 21 gennaio 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.