George R. R. Martin lo aveva detto: il suo coinvolgimento in Elden Ring riguardava l’ideazione e la co-creazione del mondo di gioco e della sua lore. Un lavoro che sarebbe stato svolto diversi anni fa e che solo adesso arriva finalmente a una sua concretizzazione, dato che il titolo ha una data di uscita per l’inizio del prossimo anno. La sceneggiatura, o comunque i testi che avremo modo di leggere nel corso dell’avventura, sono invece della “solita” penna di Hidetaka Miyazaki, director di Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne.
Elden Ring, la mano immancabile di Miyazaki
A darne notizia è stato Yasuhiro Kitao, esponente del team di sviluppo di From Software, nel corso di un’intervista concessa a IGN USA: “Nello stile di From, la storia è narrata in frammenti e non abbiamo cambiato il nostro principio di fornire un mondo e una narrazione che il giocatore possa interpretare da solo“, ha spiegato lo sviluppatore giapponese. “Miyazaki-san è in prima linea nella scrittura, occupandosi del testo del gioco“.
Una precisione tutto sommato prevedibile viste le precedenti parole dello scrittore autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“, serie di romanzi che ha ispirato la serie TV de “Il Trono di Spade“. Esattamente come i precedenti titoli di From Software, sarà dunque Miyazaki a guidare la storia del gioco e dato l’eccellente lavoro svolto in passato c’è poco di cui preoccuparsi.
Elden Ring è atteso il 21 gennaio 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Hai già letto la nostra lunga anteprima dedicata alle ultime novità sul gioco?