I remake stanno diventando sempre più comuni nel industria videoludica, questi titoli riportano i grandi classici del passato sfruttando tutti i tipi di progressi sia grafici che di gameplay, d’altra parte la comunità di fan percorre una strada completamente differente con i cosiddetti demake, riproposizioni dei grandi successi attuali in chiave retro.
Questo fenomeno ha raggiunto pure Elden Ring, il quale è stato ricreato con un aspetto simile ai primi giochi su PlayStation.
Elden Ring: anche da retro è stupendo
Stiamo parlando nello specifico di un’opera di Hoolopee condivisa attraverso il suo canale Youtube nel quale spiega di aver investito più di un mese nella sua realizzazione. Il tutto funziona in tempo reale ed è stato sviluppato utilizzando il software di animazione Blender. Il risultato ovviamente è strabiliante sebbene parte della magia ideata da FromSoftware sia andata perduta, ciò non toglie che l’impatto delle Terre Intermedie hanno anche sotto questa veste grafica, di certo il demake conserva gran parte della sua essenza.
Vi ricordiamo che Elden Ring è già disponibile in tutti negli store di Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5. Il suo successo è incredibile battendo nelle sue prime ore le vendite di Sekiro e Dark Souls 3.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.