Quella di Elden Ring può ormai essere definita una vera e propria maledizione. Dopo il recente leak che ci ha permesso di dare uno sguardo ad un trailer promozionale che ha confermato alcune caratteristiche del gioco, pare infatti che proprio a causa di questa fuga di notizie il publisher Bandai Namco avrebbe deciso di rinviare nuovamente il reveal.
Stando a quanto riporta il noto giornalista Jeff Grubb, che è stato tra i primi a svelare la possibilità di rivedere Elden Ring in questo mese, la diffusione del trailer interno avrebbe causato molti malumori tra le file di Bandai Namco, tanto da decidere di spostare nuovamente la presentazione del gioco a una data successiva.
Elden Ring, appuntamento all’E3 2021?
Una reazione che in ottica aziendale appare comprensibile: Grubb spiega che il publisher giapponese starebbe facendo un giro di vite per capire da dove è venuto fuori il trailer che era evidentemente riservato per uso interno, dunque neanche eleggibile per essere mostrato al pubblico come infine è successo. L’obiettivo è rivedere la struttura interna, capire come regolare le informazioni, studiare come è avvenuto il leak e solo dopo procedere con l’annuncio ufficiale di Elden Ring.
Il giornalista mette dunque sul piatto diverse ipotesi: la possibilità di andare da soli e quindi presentare il gioco in maniera indipendente nelle prossime settimane oppure legarsi a un partner, molto presumibilmente Microsoft dati i trascorsi del progetto, e puntare a un evento importante come l’E3 di Los Angeles, se si terrà o meno in formato digitale.
Aggiungiamo un ultimo dettaglio: di recente, il publisher ha depositato il marchio Bandai Namco Next, lasciando ipotizzare che si tratti di un evento in stile Nintendo Direct in cui svelare tutte le novità in arrivo. E tra queste non potrà non esserci ovviamente Elden Ring.
Ciò che conta, secondo Grubb, è che il reveal avverrà a breve o non più tardi dell’inizio dell’estate. Bisogna quindi avere ancora un po’ di pazienza.
In attesa di saperne di più, ti ricordo che Elden Ring è stato annunciato per la prima volta nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un gioco di ruolo a mondo aperto fortemente ispirato alla serie Dark Souls e realizzato da From Software in collaborazione con George R. R. Martin, il celebre papà de “Il Trono di Spade”.