Elden Ring, il nuovo progetto targato FromSoftware, si sta facendo davvero attendere; d’altronde, dietro al titolo si nascondono due nomi illustri: il game director Hidetaka Miyazaki, autore di Demon’s Souls e dei più apprezzati titoli FromSoftware tra cui Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, e l’illustre scrittore George R. R. Martin, autore della saga fantasy letteraria delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è stata tratta la celebre serie televisiva targata HBO Game of Thrones.
Il titolo è scomparso dai radar ormai da un po’ e, per quanto un insider sostenga che il titolo sia ormai del tutto pronto, da parte di FromSoftware non ci sono indizi su annunci imminenti o quantomeno informazioni su un’ipotetica finestra di lancio. Anzi, il team sembra quasi divertirsi a stuzzicare i giocatori con annunci e messaggi che in realtà non dicono nulla su Elden Ring!
Anche in questo caso è così, tuttavia, le parole del team guidato da Hidetaka Miyazaki pur non facendo riferimenti diretti a informazioni succose, rassicurano i fan sull’ipotesi già accreditata che nel 2021 ci saranno infromazioni relative all’atteso e ambizioso soulslike. Infatti, il team ha voluto ringraziare i fan che durante i The Game Awards 2020 hanno votato Elden Ring come titolo più atteso (a tal proposito trovi qui tutti gli annunci dell’evento e qui tutti i vincitori), categoria in cui è risultato effettivamente vincitore. Il comunicato continua poi con gli auguri di Capodanno e con la raccomandazione per i fan di riguardarsi in un periodo così delicato e particolare perché “Ci vediamo nel 2021”.
Un chiaro indizio dunque per le novità in arrivo su Elden Ring e, magari, anche per la finestra di lancio. Speriamo dunque che il 2021 sia effettivamente l’anno in cui potremo finalmente mettere le mani su quello che sembra essere il progetto più vasto e ambizioso mai prodotto in casa FromSoftware!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Elden Ring e su tutti i titoli più attesi!