Fin dalla sua uscita Elden Ring, il nuovo capolavoro FromSoftware, è stato accompagnato da grandi elogi, con votazioni di 9 e 10 in diverse piattaforme. Assieme a loro però, il web ha lasciato spazio anche a molte critiche, specialmente riguardanti il comparto tecnico del titolo.
Tralasciando l’insensato review bombing mosso da molti utenti invidiosi del successo dell’opera. Alcuni esponenti del settore videoludico si sono trovati dalla parte dei “cattivi” illustrando quelle che per loro erano le mancanze più o meno gravi del gioco.
La critica di Schreier sulla versione PC di Elden Ring
Jason Schreier è un noto analista della testata Bloomberg, il quale dopo aver giocato alla versione PC del titolo ha dichiarato di essersi arreso all’enorme quantità di bug, glitch e crash, che stavano compromettendo la sua partita.
Tutto ciò, esplicita, è accaduto dopo l’arrivo della patch 1.02.2. Per l’esattezza il giornalista, nel suo profilo Twitter afferma che: “dall’aggiornamento della scorsa settimana, Elden Ring continua ad essere quasi ingiocabile per me su PC. Il gioco, si blocca almeno una volta ogni mezz’ora, qualche volta anche nel bel mezzo delle fasi di combattimento contro i boss. Uno dei più grandi giochi di tutti i tempi segnato da seri problemi tecnici“.
Since last week's patch, Elden Ring has been borderline unplayable for me on PC. It crashes at least once every 30 minutes, sometimes in the middle of boss fights. One of the greatest games of all time marred by serious technical issues
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 9, 2022
A questo sfogo l’uomo ha fatto seguire anche, sempre tramite un cinguettio, l’elenco delle specifiche hardware del device da lui utilizzato per giocare a Elden Ring.
Si tratta di una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 e di un processore Intel Core i7-7700, perfettamente rientranti nelle specifiche fornite da FromSoftware per far girare correttamente la sua ultima fatica.
Nonostante il singolare dramma vissuto dal giornalista di Bloomberg, moltissimi utenti si stanno dicendo più che soddisfatti dal lavoro della casa di sviluppo giapponese ed Elden Ring è destinato a rimanere negli annali videoludici come uno dei migliori giochi di questo decennio. Sul nostro sito puoi trovare la recensione del titolo. Cosa aspetti a cliccare il link!