Elden Ring continua a ricevere news e aggiornamenti, tramite leak e voci di corridoio, piuttosto che attreverso dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo. From Software non è nuova nel rilasciare informazioni con il conta gocce, anche se a dire la verità, questa volta si sta superando. Si possono contare sulle dita di una mano, anzi non si esaurirebbero nemmeno, le dichiarazioni in merito.
Nel weekend, su 4chan era stata mostrata un clip dalla durata di circa 6 secondi, che secondo le riflessioni di alcuni insider, mostrava alcuni brevi scorci dell’ambientazione di Elden Ring. Nonostante la cupezza di alcuni ambienti, il design simile alle opere di From, è arrivata presto la smentita. Si trattava infatti di un lavoro compiuto da un artista 3D freelance, Jack Phan, come è stato successivamente confermato grazie ad un post su Reddit.
Elden Ring: quando tornerà a mostrarsi?
Nella migliore delle ipotesi, Elden Ring potrebbe fare la sua comparsa all’interno dell’E3. Un palco ambizioso, dove poter mostrare il progresso e lo stato dei lavori dell’attesissimo progetto. Dopo i documenti trafugati delle ultime settimane, sembrerebbe inoltre che il lancio previsto nel 2021, non sarebbe più possibile. Anzi l’uscita non dovrebbe avvenire prima della scadenza di marzo 2022, scadenza dell’anno fiscale riportato nei documenti.
Se il ritardo della pubblicazione fosse confermato, From Software continuerà a supportare Elden Ring anche su old gen o si concentrerà su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC?