Elden Ring è di certo uno dei titoli più attesi e famosi degli ultimi mesi e non ha più bisogno di alcuna presentazione! La sua fanbase è già più che attiva e con milioni di player che lo hanno acquistato in pre-order spesso anche a cifre spropositate, dimostrando la loro fiducia negli sviluppatori e in ciò che è stato mostrato finora.
Il titolo sembra molto promettente e si prospetta essere un grande successo, i dettagli rivelati aumentano sempre più e oggi siamo qui proprio per riportarti l’ultima dichiarazione di Miyazaki, ideatore e autore del gioco!
Se sei curioso di scoprire cosa l’uomo abbia rivelato questa volta, allora rimani con noi perché la notizia di oggi è davvero interessante!
Elden Ring: Miyazaki parla di libertà di approccio e nemici folli!
Oggi siamo qui per parlarti dell’ultima notizia relativa a Elden Ring, cioè di una dichiarazione davvero interessante di Miyazaki che arriva direttamente dal libro The Overture of Elden Ring, un testo dedicato interamente all’opera di FromSoftware che è disponibile da ieri in Giappone.
All’interno del libro è presente infatti un’intervista a Hidetaka Miyazaki nella quale parla tra le altre cose anche dell’incredibile libertà di esplorazione e approccio che Elden Ring riuscirà a offrire a tutti i player!
Ecco a te la dichiarazione:
“La libertà è stata uno dei concetti principali su cui abbiamo lavorato. Libertà nella strategia, nella storia, nella progressione, nello stile di combattimento e nella build del personaggio. Gli aspetti legati all’esplorazione e la scoperta nell’open world sono stati progettati in modo che diano maggiore libertà ai giocatori rispetto ai titoli precedenti.
Per non costringere i giocatori a dover esplorare assolutamente tutto, ci siamo assicurati che le aree importanti siano più facili da individuare e se una zona deve essere esplorata più a fondo ciò viene comunicato al giocatore attraverso dei cambiamenti di qualche tipo. Abbiamo anche posizionato degli indicatori per facilitare l’esplorazione.”
L’intervista procede poi con un discorso riguardante alcuni nemici e alcune situazioni che dovrai affrontare nel corso della tua avventura, definite dall’uomo come “folli”. Cosa intende con folli? In grado di mettere alla prova anche i giocatori più esperti!
“Ci saranno molte situazioni e nemici “folli”. Con questo in mente, uno dei concetti chiave di Elden Ring è la libertà e quindi ci sono pochissimi casi in cui questo tipo di situazioni folli bloccheranno completamente la progressione e avrete la possibilità di evitarli, tornare più tardi o semplicemente ignorarli”, spiega Miyazaki.
“Ovviamente averete questa libertà in più significa avere una scusa per creare anche incontri più spietati.”
Insomma, Elden Ring sarà in grado di dare del filo da torcere a tutti e noi ti raccomandiamo di prepararti bene a ciò che ti aspetta! A ogni modo siamo sempre più contenti di vedere quanta cura nei dettagli gli sviluppatori abbiano messo nel titolo e non vediamo l’ora di provarlo!
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!