Il nuovo capitolo della serie souls open-world di Elden Ring, annunciato nel corso della cerimonia di premiazione degli ultimi The Game Awards, ha fatto rapidamente il giro del mondo per la freschezza delle sue meccaniche. Il titolo, dal sottotitolo Nightreign, è particolarmente atteso dall’intera community dei videogiocatori, e non solo dai fan del capolavoro ideato da Hidetaka Miyazaki.
Nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciate sempre più informazioni su questo intrigante titolo il cui approdo sugli scaffali sembra essere stato definito per un generico 2025. Le ultime novità fornite dagli sviluppatori, però, non fanno urlare al miracolo i fan.
Una mancanza per il nuovo Elden Ring
Come riportato da numerose fonti della stampa specializzata, lo storico sviluppatore della serie Junya Ishizaki, director del titolo in arrivo, ha dichiarato di aver deciso di non inserire nel gioco finale il sistema di messaggistica tra giocatori ben noto ai fan dei precedenti titoli Souls.
Stando al director, ciò sarebbe principalmente dovuto al diverso tipo di approccio che tendenzialmente i giocatori avranno nei confronti del titolo, con sessioni di gioco decisamente più brevi della norma (stimate sui 40 minuti) che renderebbero il sistema di messaggistica una presenza eccessivamente ingombrante.
Al momento non si hanno molti dettagli sul periodo di uscita stimato per il titolo, il cui arrivo su PC e console è previsto nel corso dell’anno appena iniziato.