Con un annuncio a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole, Elden Ring: Nightreign è stato presentato con un trailer durante i TGA 2024. Si tratta di uno spin-off del capolavoro di FromSoftware del 2022, focalizzato sul multiplayer e sulla cooperativa, e con una finestra di lancio già confermata per il 2025 e sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Elden Ring: Nightreign, uno spin-off multiplayer
Dopo il rilascio della mastodontica espansione Elden Ring: Shadow of the Erdtree – di cui potete leggere la nostra recensione – FromSoftware ha svelato il suo nuovo progetto: Elden Ring: Nightreign, un gioco standalone che propone un’esperienza completamente cooperativa ambientata nelle iconiche dell’Interregno.
Il trailer ha offerto un primo sguardo a una serie di nuove funzionalità che sembrerebbe avere una struttura da rogue-like, pur mantenendo la base del gameplay che ha reso Elden Ring un capolavoro tanto amato. I fan potranno esplorare un vasto mondo aperto, affrontare nemici e boss impegnativi in puro stile FromSoftware e utilizzare meccaniche anche nuove. Una delle novità più interessanti è la possibilità di planare utilizzando un misterioso uccello spettrale.
Nel video sono state mostrate nuove ambientazioni suggestive, oltre a nemici inediti e un boss che ricorda da vicino il Re senza Nome di Dark Souls 3 e altri boss provenienti dai precedenti titoli From Software.
L’annuncio del lancio nel 2025 ha sorpreso molti, dato che pochi si aspettavano un nuovo gioco di FromSoftware in tempi così relativamente brevi soprattutto visto che lo stesso presidente di From Software aveva confermato che non stava lavorando ad Elden Ring 2. In attesa di scoprire ulteriori dettagli su questo promettente titolo, che si preannuncia come una un’espansione nell’universo di Elden Ring e l’approdo di From Software nel primo gioco online.