I “souls like” sono un genere che ha preso piede e seguito con sempre maggiore passione nel corso di questa ultima generazione: se i suoi albori sono da collocare in Demon’s Souls uscito nel 2009, è soprattutto con Dark Souls e Bloodborne che questo particolare sottogenere creato da FromSoftware ha conosciuto la vera popolarità tra i giocatori, creando una sorta di vera e propria community di appassionati.
Da Dark Souls 3, passando per Sekiro, fino al misterioso Elden Ring annunciato oltre un anno fa all’E3 2019 durante la conferenza Microsoft e di cui si sono perse le tracce.
I più speranzosi auspicavano che si sarebbero avute notizie con la presentazione di Xbox Series X e PlayStation 5, cosa che però non è avvenuta.
Altre voci di corridoio identificavano nel 23 luglio, data in cui Microsoft presenterà i suoi titoli first party per la console di nuova generazione, come dead line in cui sarebbero finalmente stati svelati dettagli, con magari gameplay e periodo di uscita, della nuova opera di FromSoftware.
Niente Elden Ring all’evento Microsoft?
La doccia fredda su questa possibilità è arrivata da Jeff Grubb, celebre giornalista di VentureBeat, che in alcuni tweet considera poco probabile che Elden Ring possa essere svelato nell’Xbox Game Showcase di giovedì.
— Grubb (@JeffGrubb) July 21, 2020
https://twitter.com/9_volt_/status/1285607387349622792?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1285608293243719680%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Felden-ring-presentato-evento-xbox-series-x-poco-probabile-secondo-jeff-grubb.html
Anche se Grubb può disporre di validi agganci all’interno di Microsoft, si parla pur sempre di speculazioni giornalistiche, sia in un senso che nell’altro, quindi non ci resta che attendere la presentazione di domani per capire se il nuovo titolo di FromSoftware può veramente essere presentato in tale occasione o, come sostengono invece altre fonti, non ne vedremo nulla per ancora tutto il 2020.
Non ci resta che incrociare le dita e attendere…