Elder Ring è forse uno dei giochi più attesi e misteriosi annunciati all’E3 del 2019. Partorito dalla collaborazione tra lo scrittore fantasy George R. R. Martin e il game director Hidetaka Miyazaki, questo titolo ha fin da subito attirato l’attenzione di molti videogiocatori creando un hype enorme.
Del gioco per ora non ne sappiamo molto se non chè sarà un rpg/openworld/Soulslike ritenuto da Miyazaki “L’evoluzione naturale dei Souls”. Queste poche informazioni combinate all’idolatria verso Martin e Hidetaka hanno contribuito a creare un alone di mistero alimentando così le aspettative di molti fan che, in astinenza da informazioni, sono adirittura arrivati a creare una lore immaginaria basandosi semplicemente su quei pochi fotogrammi mostrati durante l’E3 2019.
Non è difficile quindi immaginare come un “qualche buontempone” potrebbe sfruttare la guardia momentaneamente vulnerabile di queste persone per attuare ai loro danni uno “scherzo” di dubbio gusto. Sembra essere proprio quello che è successo quando, nella giornata di ieri, uno dei link di collegamento del sito ufficiale di Elden Ring rimandava a un account instagram falso in cui, una composizione a mosaico del feed, annunciava novità in arrivo per il gioco.
Stando a quanto riportato dallo youtuber Lance McDonald attraverso un tweet, il profilo instagram collegato alla pagina web ufficiale di Elden Ring apparterrebbe a un misterioso utente residente in russia. È facile quindi presuporre che il troll/hacker abbia violato il dominio internet della Bandai Namco per compiere un diabolico “scherzo” ai poveri fan di Elden Ring che, a digiuno di notizie e trailer, si sono bevuti questa burla di cattivo gusto.
Ti ricordo che Elden Ring sarà il nuovo titolo sviluppato dai ragazzi di From Software e che oltre ad alcune rivelazioni diffuse su reddit e poi immediatamente cancellate, non si hanno notizie ufficiali di questo gioco ormai da molti mesi.
Elder Ring sarà disponibile per PlayStation4, Xbox One e PC.
Scopri tutto su Elden Ring