Elden Ring è ormai diventato il gioco dei rumor per eccellenza. Una nuova clip di sei secondi è infatti trapelata online nelle scorse ore e mostra, in maniera non proprio chiara, alcuni piccoli scampoli di gameplay. Si tratterebbe, come per l’ultimo grosso leak, anche in questo caso di materiale che sarebbe dovuto rimanere riservato all’interno di Bandai Namco e probabilmente è stato tratto dello stesso filmato. Nel frattempo, Kadokawa Corporation, la società che controlla From Software, pubblicando gli ultimi risultati finanziari potrebbe aver suggerito una finestra di lancio.
Elden Ring arriva prima di aprile 2022?
Kadokawa ha fatto sapere infatti che si aspetta di lanciare nuovi giochi entro la fine del corrente anno fiscale, che corrisponde al 31 marzo 2022. La compagnia ha anche confermato che i lavori si sono prolungati a causa delle difficoltà legate alla pandemia da Covid-19 e che solo adesso la situazione sta tornando più o meno alla normalità: perlomeno, si riesce ad avere un piano di lavori con cui concludere i progetti in corso.
Tra questi c’è naturalmente Elden Ring, attesissimo gioco di From Software annunciato per la prima volta nell’E3 del 2019 e di cui allora non si è saputo nient’altro. Restiamo quindi con le informazioni che avevamo al lancio: si tratta di un action-RPG ispirato alla serie Dark Souls creato in collaborazione con George R.R. Martin, papà de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, serie di romanzi da cui è stata tratta la serie TV de “Il Trono di Spade”.
Dai pochi dettagli emersi in questo periodo si è saputo che si tratterà del più grande titolo mai realizzato nella storia di From Software, con una struttura open world che si mischierà agli elementi tipici dei soulslike con qualche novità che al momento non conosciamo. Il gioco è in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma a questo punto è lecito scommettere sul passaggio alla nuova generazione di console.