FromSoftware ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Elden Ring dedicato alla versione Steam del gioco. Il contenuto dell’update, come spiegato da Bandai Namco nella patch note ufficiale, è volto ad “aggiornare il sistema Easy Anti-Cheat per supportare la più recente versione di Steam OS“.
Si tratta, dunque, di un ordinario aggiornamento di sistema che riguarda unicamente la versione del gioco disponibile sulla piattaforma di Valve. Prima che l’editore del gioco rilasciasse la nota informativa sulla patch, però, le aspettative di molti fan erano rivolte su possibili novità inerenti al contenuto aggiuntivo Shadow of the Erdtree.
Shadow of the Erdtree: giungerà mai il DLC di Elden Ring?
Il DLC del titolo FromSoftware è stato annunciato nel febbraio 2023, ma da allora non si hanno sostanzialmente più avute notizie sul suo sviluppo e su una sua possibile data di uscita.
Dopo quasi due anni dal suo lancio, il vincitore del GOTY 2022 non ha ancora visto un significativo aumento di contenuti, fatta eccezione per l’aggiornamento che ha aggiunto il Colosseo, l’arena nella quale i giocatori possono combattere l’uno contro l’altro divisi in squadre o giocando in modalità tutti contro tutti. Anche per questo la mancanza di novità riguardo all’attesissima espansione suscita crescente impazienza tra i giocatori.
Infatti, nonostante FromSoftware abbia confermato lo sviluppo del contenuto aggiuntivo, finora non ha rilasciato alcun anteprima o notizia in merito, alimentando così preoccupazioni riguardo alla possibile lunga attesa prima di vederne l’uscita.
Alcune voci di corridoio parlano del fatto che un periodo di sviluppo così prolungato sia dovuto al fatto che il DLC sia l’unione di due espansioni inizialmente previste come separate, così come è successo per The Old Hunters di Bloodborne. I rumors più recenti, invece, indicavano il prossimo febbraio come possibile data di uscita, ma a questo punto è plausibile che si debba attendere più a lungo di quella data.