Elden Ring, l’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki e From Software continua ad essere globalmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, specialmente la critica (è piaciuto molto anche a noi! Se vuoi puoi leggere la nostra recensione). Quest’ultima infatti in “tempi di Game of the Year” sta premiando particolarmente il titolo al punto da fargli infrangere un nuovo record per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.
The Last of Us Part II? Ma quando mai, adesso è Elden Ring il titolo con più Game of the Year di sempre
Stando a quanto riportato dal team di ResetEra, i quali svolgono un lavoro costante ed eccellente nel tenere traccia di tutti i premi di Game of the Year vinti dai vari titoli, sembrerebbe che il colosso di From Software sia riuscito a spodestare The Last of Us Part II dal podio di “gioco con più GOTY di sempre”(secondo alcuni meritata, secondo altri no).
Basandosi sul giorno in cui è stato scritto l’articolo, Elden Ring è riuscito ad aggiudicarsi la bellezza di 331 statuette, scavalcando il colosso di Naughty Dog, fermatosi a “soltanto” 322 riconoscimenti.
Direi che c’è veramente poco altro da dire, visto e considerato che in questo caso i numeri parlano al posto nostro. Elden Ring è riuscito a trasformare un genere originariamente di nicchia in un cult videoludico, senza mai rinunciare a tutte quelle feature che potrebbero far storcere il naso a molti videogiocatori o all’elevata difficoltà (e infatti in molti lo hanno comprato, in molti lo hanno finito, ma altrettanti lo hanno abbandonato) e, ancora una volta, direi che i numeri lo dimostrano.
Sei uno dei pochi videogiocatori del pianeta che ancora non hanno provato il capolavoro targato From Software? Acquistalo subito!