Con l’uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, di cui potete trovare la nostra recensione, la casa di sviluppo giapponese From Software sta dimostrando ancora una volta le capacità che l’hanno distinta nel corso degli anni. Il successo dell’espansione è stato notevole, con ben 5 milioni di copie vendute circa una settimana dopo il lancio, avvenuto il 21 giugno.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Un successo incredibile
Con il traguardo raggiunto dall’espansione, il soulslike definitivo di From Software sta registrando dati di vendita ancora più incredibili. Il gioco base ha già venduto ben 25 milioni di copie dal lancio, avvenuto il 22 febbraio 2022, e l’espansione promette di incrementare ulteriormente questo successo.
Questo risultato è straordinario non solo per una nuova proprietà intellettuale, ma anche per la tipologia di gioco, che si distingue per la sua difficoltà rispetto ai titoli più mainstream. L’espansione Shadows of the Erdtree mantiene alta questa sfida, offrendo un’esperienza altrettanto impegnativa.
Attualmente, il dlc è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC. L’espansione ci porta in un viaggio ricco di misteri nelle Terre d’Ombra dell’Albero Madre, seguendo il sommo e gentile Miquella, protagonista di questa avventura unica e impegnativa. Nel DLC troveremo una nuova mappa con un level design eccezionale, numerosi segreti da scoprire, nuove armi e tanti boss che arricchiranno l’espansione, rendendola una delle migliori uscite di sempre.