Ormai sono passati quasi due anni dall’uscita di Elden Ring, l’ultima fatica di FromSoftware: uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni, tra le altre cose vincitore del Game of The Year 2022. Gli sviluppatori avevano dichiarato che un DLC sarebbe uscito se la community l’avesse voluto, e così ovviamente è stato. Quasi un anno fa è stato annunciato Shadow of the Erdtree, e da allora i fan non aspettano altro. Dopo l’annuncio però non si hanno più avute notizie di questa espansione. Le cose sembrano però cambiate, e in meglio.
In arrivo il DLC di Elden Ring?
Adesso sembra che Shadow of the Erdtree dovrebbe uscire il prossimo febbraio, e capiterebbe a fagiolo per celebrare il secondo anniversario del titolo FromSoftware. A suggerircelo è l’uscita di un controller limited edition di Elden Ring targato Thrustmaster. Sulla pagina del controller si legge infatti una didascalia interessante, che recita: “sync with new SHADOW OF THE ERDTREE Expansion release – Elden Ring Anniversary/February 2024“. Questo fa ben sperare i fan che da ormai un anno non aspettano altro che giocare a questa espansione.
L’idea che Shadow of the Erdtree potrebbe uscire a febbraio si fa quindi tangibile. Sarebbe strano però non ricevere nessun trailer prima dell’uscita, dato che manca così poco alla presunta data. Chissà? Magari nei prossimi giorni potrebbe uscire un trailer di annuncio. Se questo fosse il caso vi terremo sicuramente aggiornati sull’argomento.