Shadow of the Erdtree non è altro che la nuova espansione di Elden Ring, un titolo che ormai conoscerai di certo e che si è costruito una solida fanbase. Sono moltissimi i giocatori che non vedono l’ora di provare i nuovi contenuti promessi da FromSoftware, ma accedervi purtroppo non sarà così semplice.
Elden Ring Shadow of the Erdtree non sarà accessibile a tutti… è la scelta giusta?
Il 21 giugno sarà disponibile su PC, PlayStation e Xbox l’espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree. Purtroppo però non tutti i giocatori potranno accedervi facilmente: le stime sono addirittura di una percentuale di giocatori compresa tra il 61% e il 77% che non riuscirà ad accedere a questo contenuto aggiuntivo.
Sicuramente ti starai chiedendo il perché: il punto di accesso al DLC è bloccato dietro un boss molto avanzato e complesso da sconfiggere. Sicuramente la decisione degli sviluppatori è giustificata da ragioni di trama, ma anche da ragioni di difficoltà visto che si tratta di un contenuto pensato per giocatori avanzati e forti, quindi non accessibile a chiunque.
Tuttavia, questa scelta potrebbe rivelarsi un errore da parte di FromSoftware. Sappiamo tutti che sono pochi i giocatori che completano un videogioco, soprattutto quelli che richiedono molte ore di gameplay, come Elden Ring. Rendere l’accesso al DLC così complesso potrebbe alienare una parte significativa del pubblico.
Insomma, questo contenuto potrebbe anche vendere meno della metà del gioco originale, ma l’azienda non sembra esserne particolarmente preoccupata. Staremo a vedere se le previsioni si riveleranno veritiere.