L’attesa per Elden Ring: Shadow of the Erdtree sta ormai giungendo al termine. Il 21 giugno l’espansione uscirà e potremo nuovamente immergerci nel mondo creato dal team giapponese From Software e da Hidetaka Miyazaki. L’espansione peserà circa 16.5 GB, quasi un terzo del gioco base che al lancio richiedeva circa 45 GB.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà l’espansione più grande di From Software
Con l’avvicinarsi della data di rilascio, sono uscite le anteprime che descrivono il gioco provato da alcuni giornalisti del settore. In sintesi, il titolo presenterà una difficoltà molto elevata e sarà ricco di contenuti che terranno ci terranno impegnati per oltre 30 ore di base, con una durata che può essere notevolmente incrementata se si vuole completare totalmente il dlc.
Ci saranno nuove armi con nuove abilità per incrementare la varietà del titolo, oltre a una quantità significativa di boss fight che probabilmente saranno memorabili. Il download dei 16,5 GB potrà essere effettuato in preload dal 19 giugno, per poi cominciare a giocare dalla mezzanotte del 21 giugno, quando Shadow of the Erdtree uscirà ufficialmente.
L’espansione ci trasporterà nelle Terre Ombra, dove si dice che sia nato il Crogiolo, la forma primordiale dell’Albero Madre, poi mutato dalla stessa Regina e Dea Marika. Seguiremo le orme di Miquella, che ha abbandonato il suo corpo per raggiungere questo luogo segreto e dimenticato alla ricerca della sua missione personale, dove ci attenderanno sfide e segreti che amplieranno il mondo creato da Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin. Non vediamo l’ora di poter giocare questa espansione e ritornare all’interno dell’action RPG targato From Software.