Ci avviciniamo sempre di più all’attesa data di uscita del DLC di Elden Ring. Il nuovo progetto targato From Software potrebbe addirittura superare le nostre aspettative: questa è la premessa che ci ha voluto fare Hidetaka Miyazaki in occasione di una recente intervista che lo sviluppatore ha rilasciato presso PC Gamer.
All’interno di questa lunga intervista il creatore del gioco ha voluto illustrarci quella che è stata la genesi del progetto Shadow of the Erdtree: stando alle sue parole, dobbiamo aspettarci di rivivere le stesse emozioni che abbiamo provato giocando per la prima volta al titolo di base.
“Fin dall’inizio dello sviluppo di Shadow of the Erdtree avevamo ben chiaro un elemento: quello inerente alla dimensione della nuova zona di gioco esplorabile. Volevamo che l’esperienza del giocatore corrispondesse in tutto e per tutto a quanto provato in occasione della prima esperienza con Elden Ring: senso di scoperta, meraviglia e voglia di esplorare, quindi fornire al giocatore una mappa di grandi dimensioni e densa di contenuti era davvero indispensabile.”
Un’occasione per riassaporare l’essenza di Elden Ring
Miyazaki continua riportandoci con i piedi per terra: non dobbiamo aspettarci un nuovo gioco, dopotutto si tratta di un DLC!
“Trattandosi di una rivisitazione in piccolo di quella prima esperienza, abbiamo dovuto concentrare i nostri sforzi al fine di creare un contesto “granulare”. La presenza di dungeon e di aree aperte è sì strutturata in maniera ordinata e coerente con il gioco di base, ma non nascondiamo che ci sono anche delle doverose differenze in termini di densità dei punti di interesse.”
Il DLC del capolavoro From Software promette di essere un prodotto ricolmo di contenuti di alta qualità e, recentemente, Miyazaki ha fatto alcune interessanti dichiarazioni riguardo al numero di boss presenti al suo interno.