Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il mastodontico contenuto aggiuntivo dell’open world targato FromSoftware, si trova al centro di un’offerta particolarmente interessante su Eneba. Sul portale e-commerce dedicato ai videogiochi, infatti, è possibile acquistare il DLC usufruendo del 30% di sconto, vedendo così scendere il prezzo del gioco dai 39,99€ di listino a 27,81€.
Il titolo è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su PC. L’offerta proposta, tuttavia, è disponibile solamente per le console di casa Microsoft.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree, un contenuto aggiuntivo sensazionale
Il DLC sviluppato dal team guidato da Hidetaka Miyazaki è ambientato in una regione completamente nuova, oltre i confini dell’Interregno, chiamata la Terra delle Ombre. La trama dell’espansione riprende elementi e personaggi ben noti a chi ha terminato il gioco base. In questa nuova ambientazione, infatti, ci ritroviamo a seguire le orme di Miquella il Gentile, un Empireo figlio dell’unione tra Marika l’Eterna, che fu sovrana proprio dell’Interregno, e il Lord Ancestrale Radagon dell’Ordine Aureo.
Il contenuto aggiuntivo propone un’esperienza che, sotto alcuni aspetti, risulta addirittura superiore al gioco base. Tra gli elementi maggiormente apprezzati da critica e pubblico ci sono, in particolare, il raffinatissimo level design della mappa e l’eccezionale resa artistica di un mondo di gioco caratterizzato da una mole impressionante di contenuti, tutti di altissimo livello. L’espansione offre, infatti, almeno una trentina di ore di nuove avventure, che possono tranquillamente salire oltre le cinquanta se si cerca di sviscerare ogni segreto della Terra delle Ombre.
Si tratta, insomma, di un’esperienza imprescindibile per tutti coloro che hanno già amato Elden Ring e sono in cerca di nuovi contenuti. Come abbiamo scritto nella nostra recensione, “le sfide proposte da Shadow of the Erdtree sono tanto affascinanti quanto brutali nella loro difficoltà, ma regalano un senso di soddisfazione e appagamento una volte superate che ha pochi eguali in tutto il panorama videoludico“.