Ormai è passato quasi un anno dall’annuncio di Shadow of the Erdtree: l’attesissimo DLC di Elden Ring. Dopo l’annuncio però non si hanno più avuto notizie sulla nuova espansione dell’acclamato titolo di FromSoftware. I fan sono in trepidante attesa per un possibile annuncio ai The Game Awards 2023, anche grazie ad alcuni nuovi aggiornamenti su StreamDB.
L’intervista a Yasuhiro Kitao riguardo Elden Ring
La situazione sempra essere cambiata con una recente intervista da parte di Game Watch a Yasuhiro Kitao, lead producer di FromSoftware, dove lo sviluppatore nipponico ha parlato apertamente della nuova espansione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, e quello che ha detto ha riacceso l’entusiasmo dei fan rimasti in attesa per tutto questo anno.
Il lead producer ha infatti dichiarato che Shadow of the Erdtree assomiglierà molto al DLC di Bloodborne: The Old Hunters. Facendo capire che questa espansione proporrà ai giocatori una nuova esperienza nell’Interregno, o magari anche fuori, e che i giocatori si troveranno ad affrontare nuove aree, nemici e boss di sorta. Per i fan sentir paragonare il DLC di Elden Ring a The Old Hunters riaccende l’entusiasmo, dato il successo di pubblico e critica che ha ricevuto nel 2015, alla sua uscita.
Ai fan non resta dunque che aspettare e sperare di ricevere presto novità riguardanti Shadow of the Erdtree. Novità che potrebbero arrivare a giorni con i TGA 2023, ma niente è ancora deciso.
フロム・北尾氏「ELDEN RING」DLCに言及。「まだ少し先になりますが、進捗は順調です」「PS Award 2023」メディアイ… https://t.co/NtLJIdMT45 #PS #PlayStationAwards pic.twitter.com/cQ2b8lJcJa
— GAME Watch (@game_watch) December 1, 2023