Elden Ring è un titolo che ormai non ha bisogno di alcuna presentazione. Stiamo parlando del nuovo souls-like targato FromSoftware che per mesi e mesi ha mandato su di giri l’utenza registrando numeri da record!
Ma ti sei mai chiesto come mai così tanti giocatori hanno deciso di acquistarlo? Cosa di Elden Ring ha effettivamente attirato l’attenzione dei player? Un nuovo sondaggio molto interessante ce lo rivela, perciò bando alle ciance e scopriamolo insieme!
Elden Ring: un sondaggio di GI ci rivela gli aspetti del titolo che più hanno attirato l’utenza!
Che Elden Ring sia un titolo in grado di appassionare chiunque lo abbia ormai lo abbiamo appurato. Specialmente se sei un amante del genere, non puoi proprio lasciartelo sfuggire! Tuttavia decidere di acquistare un gioco non è sempre così semplice come sembra.
Nessuno vuole spendere a vanvera i propri averi e soprattutto quando si parla di un titolo appena rilasciato con un costo così elevato, in molti ci pensano due volte prima di procedere con l’acquisto. Ma quindi cos’è che ha convinto così tanti giocatori a tirare fuori le proprie carte di credito e aggiungerlo alla propria collezione?
A svelarlo è un sondaggio davvero interessante e innovativo di GI, che ha raccolto i dati rilasciati dai fan riguardo a tutti quegli aspetti di Elden Ring che hanno effettivamente attirato l’attenzione spingendo i giocatori all’acquisto! Alcuni possono essere prevedibili, altri un po’ meno, quindi ti consigliamo di continuare a leggere e di certo non te ne pentirai!
Partiamo con l’opzione più quotata: addirittura un solido 80% delle persone ha votato per la natura open world del titolo. Di per sé non si tratta di niente di fenomenale e di giochi open world ne esistono davvero una montagna sul mercato, ma per il genere souls è decisamente qualcosa di mai visto prima e la caratteristica ha fatto gola a non pochi giocatori!
Non possono poi di certo mancare nell’elenco gli incredibili voti e pareri positivi che si sono diffusi con le recensioni della stampa! Un buon 67% ha infatti votato per questa opzione. È di certo interessante vedere come i voti della critica abbiano ancora un così grande impatto su ciò che può essere il successo di un titolo: a quanto pare ad affidarsi alle recensioni sono molti!
Troviamo poi il 28% di persone che si sono affidate ai pareri degli influencer e il 40% per raccomandazioni di amici e conoscenti. Dopotutto il passaparola e il mondo dei social restano ancora due dei modi migliori per pubblicizzare un prodotto!
Il 27% ha poi dichiarato di averlo acquistato per il coinvolgimento di George R. R. Martin, noto scrittore che si è occupato di partecipare al progetto aiutando nell’ideazione della trama e del mondo di gioco. Se Elden Ring ti appassiona anche per questi aspetti, allora il merito va proprio a lui!
E al contrario chi non l’ha acquistato? Cosa li ha spinti a rinunciare? Molto semplice: il 32% ha dichiarato di non avere abbastanza tempo da dedicare all’avventura che Elden Ring offre, il 22% è rimasto spaventato davanti all’elevato grado di difficoltà (e come biasimarli!), e il 13% ha ammesso invece di non apprezzare ambientazioni e tematiche. Dopotutto non abbiamo di certo tutti gli stessi gusti!
Insomma, come puoi vedere alcuni motivi sono scontati: un vasto mondo open world e i voti eccellenti da parte della critica fanno di certo gola! D’altra parte è però anche bello vedere qualcuno che apprezza la partecipazione dello scrittore!
E tu invece? Hai acquistato Elden Ring oppure no? Quali sono i motivi della tua decisione? Ti invitiamo come sempre a farcelo sapere nei commenti e per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!