Elden Ring è il gioco più provato del momento, ormai è innegabile come i social network siano completamente presi dal titolo. Un vero e proprio fenomeno che ha declassato tantissimi altri prodotti usciti nell’ultimo periodo, altrettanto validi. Anche noi ne siamo rimasti affascinanti, portandoti qualche live sul nostro canale Twitch di settimana in settimana; ma per quanto ci siano streamer che giocano tenendo conto della compagnia del pubblico, e altri giocatori che preferiscono stare da soli, esistono anche persone che pagano altri utenti per avere compagnia. Questo è proprio il caso di un ragazzo americano, Chris del New Jersey, che ha pagato ben $20.160 per poter giocare insieme a Charley Hart: modella di CamSoda.
Il 29enne ha avuto, quindi, il privilegio di poter affrontare una piccola, grande, avventura per il mondo esteso del titolo in questione per moltissime ore. Non parliamo di un’oretta scarsa, dove effettivamente non è possibile godersi un gioco come quello di FromSoftware, ma di ben quaranta ore consecutive: esattamente le ore necessarie dichiarate dall’azienda madre per finire il videogioco. Le pause? Solo ogni tanto, quelle indispensabili per poter mangiare, andare in bagno e poco altro. Il tutto è avvenuto tramite una chat privata, con somma gioia di entrambi.
Elden Ring porta non solo divertimento, ma anche socializzazione
Nonostante ci sia stato una ingente somma dietro a questo incontro, entrambi hanno dichiarato di essersi divertiti moltissimo e che, probabilmente, ci sarà una replica. Almeno con un futuro grande gioco, di qualsiasi genere sia. Questa volta, però, le quaranta ore pagate avranno molte più pause; infatti, il giocatore ha raccontato come quest’avventura sia stata estremamente sfiancante e che probabilmente doveva programmare meglio le ore richieste.
“Ero abituato a terminare le campagne da solo nei miei boxer e sovraccarico di carboidrati (pizza, fast food, ecc), mentre ingurgitavo bevande energetiche. È stato bello avere Charley al mio fianco mentre attraversavo l’Interregno. Abbiamo avuto modo di conoscerci abbastanza intimamente e ci siamo connessi a un livello più profondo. Ho davvero apprezzato la sua compagnia. Non vedo l’ora di rifarlo non appena uscirà il prossimo grande gioco” ha dichiarato il ragazzo.
“È stato qualcosa che non avevo mai fatto prima. Non avevo certezza di quanto fossero lunghe 40 ore consecutive. Ci vuole molta resistenza, in più di un modo. Ma io e Chris siamo andati subito d’accordo ed è stato divertente. Abbiamo festeggiato una volta completata la campagna come se avessimo vinto un campionato. È stato un bel traguardo” ha rivelato la modella, ammettendo che durante la pandemia ci sono state tantissime iniziative da parte delle sue colleghe che, nel corso del tempo, hanno tenuto compagnia a tanti giocatori nello stesso metodo.