A sorpresa, Elden Ring, uno dei titoli più attesi del 2022, è già sbarcato su Steam con informazioni e immagini sul gioco. Già avevamo avuto qualche indizio riguardante l’uscita del titolo su Steam, senza essere un’esclusiva Epic Games Store, nel trailer dell’E3, si può notare il logo della piattaforma di Valve. Quindi già a giugno avevamo la certezza della piattaforma su cui il gioco sarebbe uscito. Nonostante tutto, l’ipotesi Epic Games non era assolutamente da escludere a priori, in quanto è risaputo quanti milioni Epic ha uscito per acquistare delle opere in esclusive, fino all’arrivo ufficiale in questi giorni di Elden Ring su Steam.
Elden Ring su Steam, pensieri della community?
La community è d’accordo all’aggiunta del titolo su Steam, anche con così tanto preavviso, in modo tale che l’opera di From Software possa raggiungere il podio dei giochi in Wishlist, superando gli attuali titoli in top 3: Dying Light 2, New World e Battlefield 2042. La stessa community, d’altro canto, ha già invaso la pagina dei tag del gioco, aggiungendo dei tag meme come Rilassanti, Simulatori di esplorazione e altri sarcastici contrassegni, che sono già stati rimossi dal prodotto (fortunatamente aggiungerei).
Purtroppo, ciò che ancora non compare sulla pagina del gioco, sono proprio i requisiti di sistema, che tutt’ora non sono ancora stati annunciati. Per avere un’idea approssimativa dei requisiti potremmo appoggiarci all’ultimo gioco di casa From Software uscito, Sekiro. I requisiti raccomandati sono i seguenti:
- Sistema operativo: Windows 7 64-bit | Windows 8 64-bit | Windows 10 64-bit
- Processore: Intel Core i5-2500K | AMD Ryzen 5 1400
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 | AMD Radeon RX 570
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 25 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: DirectX 11 Compatible