O Elden Ring. Vorrei iniziare così, con una citazione sul primo e unico trailer (ufficiale) mostrato, del nuovo titolo di From Software. Sembrerebbero esserci novità a riguardo, sempre se la nostra smania di saperne di più o meglio qualcosa, sul progetto più atteso degli ultimi anni.
Un recentissimo tweet di Lance McDonald, un conosciuto content creator molto legato ai titoli targati From, ha scosso una grossa fetta di community.
APR19.POWRAP.ELDENRING
— Lance McDonald (@manfightdragon) April 22, 2021
Il breve e criptico annuncio, se mai fosse confermato, potrebbe riguardare un evento prefissato nel breve periodo o molto altro. Nel corso dei mesi, che ci hanno separato dall’annuncio, abbiamo assistito ad innumerevoli speculazioni, voci di corridoio e leak. Come dimenticare il video trafugato in rete qualche mese fa, contenente brevi scorci di gameplay, “cautamente” confezionati per una stretta cerchia, per mostrare lo stato del gioco.
Elden Ring: a breve nuove informazioni?
Il dirompente silenzio della software house nipponica, sembra non avere fine, anche se rimane viva la spereranza che nei prossimi mesi qualcosa si possa smuovere. Tornando brevemente al tweet, le prime parole risultano eloquenti, 19 aprile. Come tutti sappiamo basta poco per scatenare l’immaginazione della community, in molti infatti stanno ipotizzando che la data sia quella dell’uscita ufficiale.
Altri insistono sul rilascio di news e magari del trailer gameplay ufficiale, tanto agognato, nelle prossime settimane. L’unica cosa da dire in questi momenti, è che sicuramente il titolo di From Software sta scatenando, nella folta schiera di appassionati, catturati negli anni con l’invenzione del genere souls like, un hype gigantesco.