Elden Ring lo conoscerai di certo, si tratta del soulslike targato FromSoftware che ha fatto innamorare l’utenza, riscuotendo un successo davvero enorme e a quanto pare anche del tutto inaspettato. Oggi infatti vogliamo parlarti proprio del parere dell’azienda stessa, che a quanto pare non si spiega ancora come sia stato possibile.
Elden Ring: l’azienda non si spiega ancora il suo successo
Elden Ring come ben saprai ha riscosso un successo senza precedenti. Ma per quale motivo il titolo è riuscito a conquistare così tanto? In realtà nemmeno l’azienda stessa è riuscita a spiegarcelo, come ha detto anche il producer Yasuhiro Kitao in un intervento durante i PlayStation Partner Awards 2023:
Non siamo ancora stati in grado di capire perché ci abbia giocato così tanta gente e non abbiamo idea del perché abbia venduto così bene.”
A quanto pare nulla di particolare o di diverso era stato programmato per il gioco, il successo è venuto da sé. Proprio anche per questo motivo, FromSoftware non cambierà modo di realizzare i propri titoli, la politica rimarrà sempre la stessa: realizzare giochi divertenti.
“Il nostro modo di intendere lo sviluppo di videogiochi non è cambiato.”
Gli sviluppatori non cercheranno di cambiare il proprio modo di lavorare per puntare ad altre hit come Elden Ring.