Elden Ring in tre settimane dalla sua uscita (25 febbraio 2022) ha venduto circa 12 milioni di copie, superando le aspettative degli sviluppatori, che a novembre 2021 si aspettavano di raggiungere risultati inferiori (4 milioni di copie) in un lasso di tempo maggiore (1° aprile).
Elden Ring Is Expected to Sell 4 Million Units in Its First Five Weeks https://t.co/WcYPw0EiLL pic.twitter.com/DnEbuieqSx
— Wccftech (@wccftech) November 20, 2021
Elden Ring: i risultati di vendita in dettaglio e possibili piani futuri
Elden Ring ha venduto in Giappone oltre un milione di copie (quasi 280,000 in quattro giorni dal lancio) e le restante 11 milioni di copie distribuite equamente nel resto del Mondo; il risultato delle vendite è impressionante, soprattutto se confrontato con Sekiro (un milione di copie vendute in un anno), oltre alla saga di Dark Souls (che comprende un totale di 27 milioni di copie tra titoli originali e Remaster).
Il CEO di FromSoftware Hidetaka Miyazaki e il presidente di Bandai-Namco Yasuo Miyakawa hanno ringraziato i giocatori e hanno dichiarato di voler espandere il titolo anche ad altri Media (come serie tv libri o film) e visto il successo probabilmente in futuro delle espansioni potrebbero essere sviluppate.
Ricordiamo che Elden Ring è un Action RPG open-world dove il giocatore dovrà impersonare un senzaluce dell’interregno e viaggiare nelle terre estese di gioco alla ricerca dei frammenti dell’anello ancestrale per ricostruirlo ed eliminare la corruzione che questi frammenti singolarmente portano agli individui.
Se vuoi conoscere in dettaglio cosa il titolo offre puoi leggere la nostra recensione altrimenti se preferisci farti un‘idea generale potrai veder il seguente video.
Lo studio FromSoftware
FromSoftware è lo studio che si è occupato dello sviluppo del titolo; fondata nel 1986 e famosa per aver creato la saga di Dark Souls; Bloodborne e Sekiro è stata acquisita nel 2014 dalla Kadokawa Games.