Se sei tra i pochissimi che non hanno mai avuto l’occasione di giocare il mastodontico e bellissimo RPG di Bethesda ovvero The Elder Scrolls V: Skyrim, beh è giunto il momento di rimediare e portarti a casa questo maestoso titolo a soli 10,89 €, nella sua versione Steam, grazie ad Instant Gaming.
Skyrim è il gioco dove puoi urlare, ma non puoi uccidere le galline
Quella che ci viene proposta su Instant Gaming è la sua versione Special Edition, ovvero un’edizione rimasterizzata, ma soprattutto comprendente 3 DLC per poter allungare la già vastissima campagna di Skyrim.
In Skyrim dovremo sconfiggere Alduin il mangiatore di Mondi, il quale è un drago gigantesco profetizzato in un’antica scrittura. Dovremo girovagare nel mondo di Skyrim e più nullo specifico nella sua zona Nord ovvero la provincia di Tamriel. Grazie alle quest che ci verranno date, dovremo migliorare il nostro equipaggiamento, aumentare le nostre abilità e tutto il necessario per arrivare a sconfiggere Alduin…insomma normale amministrazione per ogni RPG fantasy che si rispetti.
Una delle caratteristiche che da sempre ha contraddistinto la serie di The Elder Scrolls e Skyrim non fa davvero eccezione, è la possibilità di girare in lungo e in largo per tutta la vastissima mappa e andare a completare quest secondarie, andando, spesso, a dimenticarsi della main quest.
Oltre al fatto di poter girovagare la mappa di Skyrim, un’altra cosa estremamente apprezzabile è la fortissima interattività che potremo avere con i personaggi non giocanti che popolano il mondo. Potrai fare svariate azioni con loro: portare avanti una relazione amorosa ed eventualmente sposarti, oppure potrai combatterli e perfino ucciderli. Logicamente gli NPC fondamentali alla storia non potranno essere uccisi (almeno fino a quando non avranno portato a termine il loro arco narrativo).
Concludo segnalando i tre DLC presenti in questa versione Special di The Elder Scrolls V: Skyrim i quali saranno: Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn. Tutte e tre le espansioni, riusciranno a darti ore e ore di gioco in più a questo titolo già mastodontico di per sé.
Quindi che aspetti a diventare un Dovahkiin?