Fresco fresco dagli annunci del Summer Gaming 2021, Elderand mostra tutto sé stesso e le sue qualità in un incredibile trailer gameplay che elenca ogni punto di forza col fine ultimo di stupire.
Nell’ambiente RPG 2D, ormai florido e quasi saturo, Elderland sembra portare una giusta combinazione di atmosfera e gameplay insieme ai tipici elementi del gioco di ruolo che da sempre sono risultati vincenti ed accattivanti per ogni giocatore amante del genere!
Senza ulteriori indugi, ecco il trailer gameplay:
Tra le dinamiche 2D ritroviamo quelle atmosfere e gameplay molto simili a Castlevania e a molti suoi successori o simili, Dark Souls incluso. Unito ad un combattimento che richiede molta destrezza, riflessi scattanti ed un pizzico di fortuna!
Elderand porta il mondo di Lovecraft negli RPG 2D
A partire dalla semplice personalizzazione del nostro eroe, il gioco sfrutterà intere ambientazioni e mostri provenienti dagli incubi dello scrittore H.P. Lovecraft, portando in 8-bit terribili mostri e demoni che impediranno al giocatore di proseguire!
L’esplorazione sarà comunque incentivata dalle numerose casse e forzieri che troveremo e dagli arsenali che essi conterranno, variando di volta in volta statistiche, abilità e stili di combattimento. Inoltre, come ogni RPG, troveremo un semplicissimo, ma efficace metodo di potenziamento che ci permetterà di migliorare le qualità dell’eroe, rendendolo di livello in livello sempre più temibile e pronto all’azione.
I combattimento sembrano essere la ciliegina sulla torta, sottolineando che schivate, salti e distanza precisa degli attacchi potranno fare un’enorme differenza tra la vita e la morte, soprattutto in ambito di boss! Mostruosi e grotteschi, ogni nemico rappresenterà una sfida per il giocatore, costringendolo ad imparare ogni suoi pattern d’attacco per trovare le aperture più adatte ai suoi tipi di arma.
Elderand è già prenotabile, quindi non ci resta che attendere buone nuove nella nostra Sezione Notizie sempre pronta ad aggiornarvi!