Chiunque abbia bazzicato nel mondo videoludico negli ultimi anni avrà sicuramente già sentito il termine souls-like, il genere che si ispira alla saga videoludica creata da From Software. I titolo che fanno parte di questa tipologia di videogiochi solitamente presentano dei combattimenti spinosi, una trama che va interpretata dal giocatore per favorire l’immersione e un gameplay estremamente punitivo.
Questi giochi da qualche anno a questa parte stanno spopolando e sono amati da migliaia di utenti, amanti delle sfide a prima vista impossibili e da quelle ambientazioni tanto cupe quanto piene d’emozioni. Eldest Souls come avrai capito fa parte di questo genere e come i suoi compagni ci porterà in un mondo popolato da creature ostili che faranno di tutto per annientarci.
L’uscita del titolo è prevista per la primavera del 2021 e dovrebbe arrivare su PC e Nintendo Switch, i numerosi boss ed uno stile di combattimento a prima vista semplice, ma con una profondità non indifferente, metteranno in difficoltà anche i videogiocatori più abili.
Cosa aspettarsi da Eldest Souls
Ecco una piccola descrizione del titolo prodotto da Fallen Flag Studio offertaci dalla pagina del Nintendo eShop:
“Divinità spietate: uccidere gli dèi non è cosa da tutti. Preparati ad affrontare scontri brutali e impegnativi, in cui solo i più determinati riusciranno a prevalere.
Un mondo agonizzante: scopri i misteri della vecchia Cittadella. Questa prigione degli antichi dèi, monumento al trionfo dell’umanità, è stata ormai dimenticata da tempo e una forza oscura si è impossessata dei suoi labirinti.
Un eterno ciclo di progresso e adattamento: ogni incontro con gli antichi dèi offrirà una sfida unica. Impossessati dei loro poteri, sblocca vari talenti e abilità e sterminali tutti.
Azione senza pause: padroneggia uno spettacolare sistema di combattimento, in cui ogni istante può essere decisivo, ricco di sfide e pericoli.”