Eldest Souls è un gioco uscito piuttosto di recente (29 luglio 2021), che purtroppo non ha ricevuto l’attenzione che meritava. Stiamo parlando infatti di una piccola perla, che ogni amante dei giochi soulslike non dovrebbe farsi scappare, ma che tipo di gioco è Eldest Souls? Si tratta di un soulslike con visuale isometrica e che possiede un graziosissimo stile in pixel art. La caratteristica però più importante del gioco è la boss rush.
Eldest Souls è una piccola perla che ogni amante dei soulslike non dovrebbe lasciarsi scappare
In Eldest Souls infatti non si combatteranno nemici basilari o minion deboli, ma si avrà a che fare solo con potenti boss fin dall’inizio! Questo significa che vivrai un’esperienza sempre diversa, dato che i vari boss che incontrerai avranno moveset diversi e quindi strategie diverse per essere battuti. La meccanica della boss rush è stata già vista in altri titoli, come per esempio Titan Souls, ma è comunque piuttosto rara, quindi ci ha fatto parecchio piacere rivederla in Eldest Souls.
Come quindi avrai già intuito il titolo è fortemente skill based e i tuoi riflessi saranno fondamentali per avere la meglio sui boss. Il titolo però non ha solo questo da offrire, infatti potrai incontrare interessanti PNG e anche personalizzare lo stile di combattimento del tuo personaggio, per farlo adattare al meglio alle tue esigenze. Eldest Souls è quindi un piccolo gioco, ma che ha tanto da offrire (soprattutto in termini di sfida) e non dargli neanche una possibilità ci sembra un delitto bello e buono!
Se quindi sei interessato ad acquistare il gioco su PC, ti consigliamo di farlo con Instant Gaming, che ti permetterà di risparmiare il 36% sul prezzo originale del titolo. Affila quindi la tua lama e preparati, perché gli antichi dei ti aspettano e tocca a te sconfiggerli in qualsiasi modo possibile!