Eldest Souls ha finalmente una data d’uscita ufficiale. Il soulslike targato Fallen Flag Studio e United Label è stato rivelato precedentemente in arrivo per svariate piattaforme, infatti sappiamo che questo pluripremiato action game approderà su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series, Steam e Nintendo Switch. Come è stato confermato da United Label, il GDR dark è previsto in arrivo per tutte le piattaforme sopracitate il 29 luglio.
Eldest Souls: cosa ci aspetta?
Eldest Souls è un titolo categorizzato in svariate maniere, infatti viene riconosciuto come GDR d’azione, Fantasy Dark, Pixel Art, Roguelike, Hack And Slash, Lovecraftiano, ma fra tutti un termine in cui gli stessi creatori del gioco si riconoscono è proprio Soulslike. Per citare le parole date dai programmatori di questo gioco:
“Eldest Souls si concentra solo sugli incontri ed i combattimenti più duri ed avvincenti contro i Boss, con ogni Dio Antico che presenta una sfida nuova e unica. Ricompense adeguate attendono coloro che trionfano, sotto forma di nuovi poteri ed abilità che possono essere combinati in numerosi modi, il tutto per ottenere una moltitudine di build diverse.
Mentre esplorerai i passaggi labirintici della Cittadella, avrai la possibilità di incontrare anche intriganti NPC, offrendoti una serie di missioni avvincenti e di misteri oscuri ed inquietanti. Scopri lentamente la verità dietro gli Dei Antichi e la loro secolare prigionia“.
Eldest Souls vanta numerosi premi, tra i quali: Pixel Awards Europe 2020 Retro Roots Winner, Best of Mix Live Showcase 2020, Dreamhack Best Action Game, DevGamm! Excellence in Audio & Visual Art, I Beat It First Online Best of E3, Elite Gamer Best Indie, Tech Raptor Best of E3.