Ormai noto a tutti il ritorno sulla piattaforma Steam di Electronic Arts avvenuta alla fine dell’anno scorso con Star Wars: fallen Order, la selezione del catalogo è continuata successivamente ad aggiornarsi. Electronic Arts durante l’evento live EA Play non ha presentato solo gli ultimi giochi che usciranno nel corso dell’anno, ma anche reso noto di alcuni importanti giochi che saranno presenti su Steam.
Oltre i già presenti battlfield 1, Mass Effect: Andromeda, Dragon Age: Inquisition e molti altri, si affiancheranno a questi giochi anche titoli importanti come Titanfall 2, The Sims 4 (comprese le DLC), Need for Speed Most Wanted e payback, Dead Space ed infine il gioco cooperativo A Way Out.
EA ha sempre affermato di voler espandere i propri orizzonti, e pubblicare i proprio prodotti su una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti nel mondo e il miglior modo per vendere i propri titoli. L’utenza potrà mettere le mani su questi titoli già da ora acquistandoli con uno sconto del 50%.
Verso nuovi orizzonti
Electronic Arts durante l’EA play 2020 ha annunciato che i giochi di nuova uscita come Fifa 21 e Madden 21 saranno disponibili dal giorno di lancio sulla piattaforma grigia e non saranno più un esclusiva Origin. Un vero è proprio cambio di rotta da parte dell’ EA che questa estate con molta probabilità porterà su Steam anche il servizio EA access anche se questo non ha ancora una data di lancio.
Tra le altre novità è da citare anche l’accordo con Nintendo Switch, piattaforma sulla quale verranno distribuiti sette titoli. Il primo di questi è Burnout: Paradise.