Il primo gioco ufficiale del Campionato del Mondo Rally FIA dopo l’acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts è in arrivo quest’anno ed è stato anche rilasciato il trailer di presentazione.
EA Sports WRC non è Colin McRae Rally, ma ci accontentiamo
Sono trascorsi più di due anni da quando Electronic Arts ha acquistato Codemasters, l’ultimo grande studio di sviluppo indipendente nel Regno Unito. Nonostante i timori iniziali, sembra che le cose stiano andando piuttosto bene per i creatori di Colin McRae Rally sotto la guida di Electronic Arts, soprattutto grazie al successo dei loro giochi dedicati alla Formula 1.
Fino a oggi, l’unico titolo non legato alla Formula 1 che hanno rilasciato è stato GRID Legends, ma è probabile che il lavoro su questo gioco sia iniziato molto prima dell’acquisizione da parte del colosso Canadese. Ora, però, si fa spazio un nuovo annuncio: EA Sports WRC, il primo gioco di rally prodotto sotto la nuova direzione.
L’annuncio di EA Sports WRC non arriva come una sorpresa, visto che le voci circolavano già da un po’. Electronic Arts ha confermato oggi che il gioco sarà disponibile a partire dal 3 novembre, con accesso anticipato programmato per il 31 ottobre.
Una nota importante è che EA Sports WRC sarà disponibile solo per le console di nuova generazione, quindi Xbox Serie X e S, PlayStation 5 e PC. Il gioco farà uso del motore fisico già collaudato di DiRT Rally, ma sarà potenziato grazie all’Unreal Engine.
Il titolo includerà ben 18 location ufficialmente licenziate, per un totale di oltre 600 km di percorsi. Tuttavia, è importante notare che il Rally dell’Europa Centrale sarà disponibile solo come aggiornamento successivo al lancio. Ci saranno inoltre 10 veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC della stagione attuale, oltre a ben 68 altre auto provenienti dalla storia di 60 anni di questo sport.
Un aspetto interessante è la possibilità di creare la propria auto personalizzata grazie alla funzione Builder, che consente di selezionare telaio, carrozzeria e componenti per personalizzare l’aspetto sia esterno che interno dell’auto. Inoltre, è previsto il multiplayer cross-platform con un massimo di 32 giocatori.