Electronic Arts svela diverse notizie sui nuovi titoli Frostbite
Oggi, durante la conferenza finanziaria di Electronic Arts relativa al bilancio del primo trimestre dell’anno 2018, il direttore esecutivo Andrew Wilson e il direttore finanziario Blake Jorgensen hanno parlato dell’attuale situazione dello sviluppo in Frostbite Engine per gli studi dell’editore.
Ci sono infatti, attualmente una dozzina di nuovi giochi in sviluppo in Frostbite, e tutti destano grande curiosità.
Wilson ha affermato che con un maggiore potere di elaborazione sui dispositivi e nel Cloud, le nuove frontiere dell’innovazione per l’editore sono forme più profonde di personalizzazione, intelligenza artificiale e approfondimento.
Electronic Arts proiettata verso il futuro….
Per l’anno fiscale 2019 (a partire dal 1 ° aprile 2018), egli ha menzionato il gioco di avventura d’azione Star Wars in sviluppo in Visceral Games (diretto dall’ex direttore creativo di Uncharted, Amy Hennig); l’Inno di BioWare, un gioco FIFA incentrato sulla prossima Coppa del Mondo; Il prossimo “grande gioco” nel franchise di Battlefield. Ha anche affermato che il controllo su affermati franchising e nuovi IP sarà in continuo aggiornamento su ogni piattaforma.
Wilson ha poi spiegato che Frostbite, evolve più velocemente di altri motori perché ci sono veramente tanti studi, che ne sviluppano così tanti giochi contemporaneamente.
Jorgensen invece, ha spiegato che la società ha assunto circa un centinaio di nuovi sviluppatori per il Motive Studio di Montréal, guidato da Jade Raymond. Avendo lui stesso, visitato lo studio lo scorso mese, si dice assolutamente soddisfatto della nuova aggiunta al Team Electronic Arts. Abbiamo anche appreso che la squadra di BioWare Montréal, è stata trasferita nello stesso stabilimento, quindi adesso i due studi si trovano affiancati.
Realtà virtuale e future implementazioni
Wilson ha concluso l’invito citando che la società non ha molte notizie da condividere sulla realtà virtuale. Ora come ora è ampiamente accettato che il mercato VR, avrà almeno altri due anni per diventare un’opportunità di mercato di massa. La società ha iniziato a lavorare sulle capacità “base” di VR in Frostbite; si stanno spingendo oltre i limiti di sperimentazione, verso quello che potrebbe essere un gioco sportivo interattivo, uno sparatutto in prima persona o un’avventura d’azione.
Parlando infine di giochi per cellulari, console o PC, il discorso si sofferma sulle statistiche di utilizzo dei players stessi, come “geodata”, dati di gioco o dati amici. Questi, possono essere utilizzati per migliorare l’esperienza di gioco, aspetto al quale stanno lavorando, e che quindi potremo vedere relativamente presto. Le squadre creative di Electronic Arts stanno davvero pensando a quali tipi di dati del mondo reale possono essere utilizzati da un giocatore per aumentare il mondo videoludico, e dovremmo aspettarci di vedere qualcosa già nei prossimi mesi o anni.