Electronic Arts annuncia una nuova partenrship – che va ad arricchire il catalogo degli sport del marchio EA Sports, acquisendo lo studio canadese Metalhead Software – e lo fa con un simpatico tweet:
Let me try this… "ITS IN THE GAME." That's how it goes right? https://t.co/mWqEfzpdP5
— Electronic Arts (@EA) May 5, 2021
Electronic Arts conquista gli sport
Dopo il successo del suo titolo cooperativo It Takes Two, Electronic Arts continua a far parlare di se. Dopo numerose acquisizioni di vari studi, sviluppatori di giochi sportivi, imponendosi e monopolizzando quasi il mercato, con il marchio EA Sports. Acquisendo Metalhead Software, è iniziata una collaborazione mirata alla crescita del marchio Super Mega Baseball, oltre che sviluppare nuove esperienze videoludiche sportive.
Il vicepresidente esecutivo e direttore generale di EA Sports, Cam Weber, si dice entusiasta dell’acquisizione:
“Siamo tutti giocatori di Super Mega Baseball e ammiriamo da tempo il lavoro del team Metalhead. È un franchise unico e amato dai giocatori di sport: l’equilibrio e la profondità del gameplay e lo stile unico dei contenuti rendono super divertente giocare con gli amici. Non vediamo l’ora di supportare e investire nella squadra in modo che possano continuare a costruire giochi più sorprendenti che deliziano gli appassionati di sport di tutto il mondo. EA Sports continua ad espandersi e siamo profondamente entusiasti di creare esperienze più uniche e interattive che offuscano i confini tra sport e intrattenimento”
Scott Drader, co-fondatore di Metalhead Software ha replicato di essere carichi, consapevoli di poter usufruire della potenza di Electronic Arts:
“Il nostro team ha lavorato duramente nel corso degli anni per perfezionare una formula che mescola in modo unico uno stile arcade con un gameplay profondo sul campo e innovative esperienze multiplayer cooperative e competitive. In questo prossimo capitolo, siamo entusiasti di sfruttare la potenza e la portata di EA per portare i nostri titoli a un pubblico più ampio e di compiere alcuni ambiziosi passi successivi nello sviluppo dei nostri titoli futuri”
Con l’acquisizione del Metalhead Team, è terminata la campagna di crescita ed espansione di EA Sports programmata per questo periodo. Se vuoi leggere il comunicato ufficiale di Electronic Arts, puoi raggiungere questa pagina.