Anche tu sei uno di quelli che si è posto la domanda “cosa me ne faccio del nuovo gioco da €60 ora che esce la nuova console?” Sei anche tu uno di quelli che per questo dubbio sta cercando di tirarsi fuori dalle rondelle in ogni modo l’idea di acquistare un Cyberpunk 2077 in arrivo tra qualche mese o qualche altro titolo?
Bene, allora ti voglio confortare. Electronic Arts si è accodata alle altre big, affermando che metterà a disposizione l’opzione per trasferire i titoli sulle console di nuova generazione non appena esse saranno disponibili. Tuttavia, non è stata menzionata nessuna console nello specifico e nessuna software house.
A first look at DualSense, PS5’s new wireless controller.
More details and images: https://t.co/3dBdE8AHdf pic.twitter.com/D90gGpHNDr
— PlayStation Europe (@PlayStationEU) April 7, 2020
Dico che si è accodata perché nelle settimane passate tali dichiarazioni sono già state fatte da Microsoft, Ubisoft e CD Project RED.
Nel frattempo, attendi pure la conferenza annuale di Electronic Arts. Si terrà l’11 giugno via internet e con ogni probabilità ci saranno interessanti aggiornamenti sullo stato attuale delle cose nella situazione mondiale attuale. Nonostante l’assurdità però, ti vorrei ricordare anche che Battelfield 6, a detta delle recentissime rivelazioni di Electronic Arts, sta procedendo “molto, molto bene” anche se di questo titolo non si dovrebbe sapere granché a giugno. Abbiamo avuto modo di capire negli anni come la software house preferisca focalizzarsi solo sull’anno fiscale in corso, il 2020 nel caso attuale. Battelfield 6 uscirà probabilmente nella prima parte del 2021, bello pronto per inaugurare le console di nuova generazione.
In merito ai titoli di nuova generazione, c’è da riservare anche qualche parole riguardo ai nuovi Star Wars, già in sviluppo, e di uno si sa per certo che sarà il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order.
In conclusione mio caro gamer, tieni a mente che le software house ti hanno voluto graziare a ‘sto giro, volendoti far risparmiare qualche quattrino evitando di compare doppiamente lo stesso titolo qualora tu dovessi passare alla nuova console. Ma c’è un ma. La console nuova prima o poi te la dovrei sempre compare.