Ieri, oltre ad annunciare il record di giocatori raggiunto da Star Wars Jedi: Fallen Order (10 milioni), Electronic Arts ha esaminato anche i dati della compagnia in questo anno fiscale dandoci un’idea di quello che ci aspetta da oggi al 31 marzo 2021.
Come dettagliato all’interno di una slide, il publisher ha inserito i piani per i prossimi mesi; al momento gli unici titoli con una finestra di lancio certa sono Madden NFL 21, FIFA 21 Command & Conquer Remastered.
Tuttavia, nelle note viene ovviamente menzionata la possibilità di vedere progetti non ancora annunciati. Quello che balza all’occhio è che viene indicato un titolo che con tutta probabilità sarà una remastered.
Indicato nella slide come “Titolo HD EA”, il publisher non ha al momento dato alcun indizio su quale possa gioco essere o su un’eventuale finestra di lancio. Inoltre, non conosciamo neppure la piattaforma di atterraggio, per cui potrebbe anche essere un titolo per console next-gen.
Considerata l’elevata mole di titoli a marchio EA, è difficile individuare con certezza di quale titolo ti possa trattare, tuttavia possiamo fare alcune ipotesi.
Negli ultimi anni, ad esempio, gli appassionati hanno chiesto a gran voce a EA e BioWare di riproporre l’amatissima trilogia di Mass Effect, al momento senza esito. Tra tutti i giochi in elenco, sicuramente sarebbe la serie più adatta a tornare con una remastered.
Tuttavia, c’è una buona possibilità che questo progetto sia associato al franchise Skate; negli ultimi giorni è circolata voce che EA voglia portare Skate 3su mobile, anche se al momento queste indiscrezioni non trovano seguito.
Quale che sia il titolo misterioso, probabilmente ne sapremo di più a breve.
EA Play tornerà il prossimo 11 giugno, con aggiornamenti e annunci di nuovi titoli.