Vi ricordate di Bayek di Siwa, il protagonista di Assassin’s Creed: Origins? A quanto sembra, l’attore che gli diede vita, tale Abubakar Salim, è in procinto di pubblicare il suo titolo di debutto come sviluppatore.
“E allora…tutto qui?” starai pensando; più o meno, perché sebbene non si abbiano ancora notizie sul progetto, sappiamo che la pubblicazione avverrà sotto l’etichetta di EA Originals.
“Se sarà pubblicato da Electronic Arts sarà un fallimento annunciato, quelli vogliono solo spillare soldi ai videogiocatori”. Fai attenzione, non ho detto EA, ma EA Originals.
Questo sotto-team dell’azienda canadese, ha già contribuito a sfornare un paio di piccole perle videoludiche, quali A way out ed Unravel, ed è attualmente in procinto di rilasciare l’atteso It Takes Two.
Il progetto EA Originals, infatti, ha lo scopo di dare voce a quei progetti indipendenti, i quali non necessitano dei budget tripla A delle grandi aziende.
Ecco le parole di Salim in merito alla collaborazione con il team canadese:
“In quello che è stato un anno più che impegnativo, abbiamo messo insieme un team straordinariamente creativo, desideroso di lavorare su progetti che diano libero sfogo alla fantasia. Insieme costruiremo un universo emozionante che sbloccherà il potere della narrazione e la brillantezza che ne deriva. Non potremmo essere più felici di lavorare con il team di EA Originals; sono partner fenomenali per noi che siamo all’inizio di questo viaggio “.
Non ha caso è stato rimarcato il fatto di essere all’inizio del viaggio, dal momento che lo studio di sviluppo Silver Rain Games è nato da poco più di un anno, come affermato da Salim stesso.
EA Originals: un grande aiuto ai piccoli progetti
Forse per qualcuno sarà esagerato parlare di redenzione da parte di EA, ma fa piacere vedere che una grande azienda del settore videoludico dedichi così tanto spazio ai progetti indipendenti e/o a basso budget.
Un piccolo studio come Silver Rain Games non può che beneficiare di tale collaborazione, sia in termini di esperienza che in termini di apporto economico (le idee non mancano, ma la pecunia si).
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul titolo sviluppato da Abubakar Salim, o, se preferisci, dal buon vecchio Bayek di Siwa.
Nel frattempo, attendi insieme a noi l’uscita del prossimo titolo co-prodotto da EA Originals: It Takes Two