Electronic Arts pubblica l’ultimo rapporto fiscale di quest’anno. All’interno possiamo visionare l’andamento generale della software house ma soprattutto le novità che verranno introdotte l’anno prossimo.
Tra queste ultime, Electronic Arts annuncia che farà uscire durante l’anno fiscale 2022, quindi tra il primo aprile 2021 e il 31 marzo 2022, almeno sei titoli su PlayStation 5, Xbox Series X e probabilmente anche su PC, anche se questo non è stato menzionato.
Nei sei titoli promessi ovviamente sono compresi anche il nuovo FIFA 2022 e il nuovo Madden NFL, ma questa non è una novità. Le due sorprese annunciate invece sono il nuovo capitolo di Battlefield, l’FPS di punta sviluppato da DICE, e il nuovo Need for Speed, sviluppato da Criterion Games.
Non sappiamo ancora la data d’uscita né dell’uno né dell’altro, al momento Electronic Arts ha annunciato soltanto la finestra di lancio per il nuovo Battlefield, ovvero durante le vacanze 2021, quindi presumiamo che l’uscita sarà durante le vacanze natalizie.
Electronic Arts promette di dare maggiori delucidazioni durante la primavera del 2021
Di seguito vi lascio un piccolo estratto del rapporto fiscale firmato da Andrew Wilson, CEO Electronic Arts:
“Abbiamo in programma di lanciare almeno sei nuovi giochi sulle console di nuova generazione durante l’anno fiscale 2022. Questi includeranno un nuovo gioco dedicato alla serie di Need for Speed che avrà all’interno alcuni sbalorditivi salti di qualità visivi. Sarà sviluppato dal team Criterion, che ha lanciato alcuni dei giochi più apprezzati nella storia del franchise. DICE invece sta creando il nostro prossimo gioco di Battlefield con dimensioni (si intende la mappa di gioco) mai viste prima.”
I progressi tecnici delle nuove console stanno consentendo al team di offrire una vera visione della nuova generazione per il franchise. Abbiamo in corso test pratici interni e il team ha ricevuto feedback molto positivi sul gioco mentre abbiamo iniziato a coinvolgere la nostra community.”
Se volete avere maggiori informazioni sul rapporto fiscale Electronic Arts di quest’anno, ecco a voi il link. Per rimanere aggiornati sui giochi in uscita di casa Electronic Arts non dovete fare altro che rimanere sintonizzati sui canali di iCrewPlay.