Durante l’ultima riunione con gli investitori svoltasi martedì scorso, il direttore finanziario Blake Jorgensen ha comunicato come Electronic Arts sia “entusiasta” nei confronti del lancio delle prossime console di Sony e Microsoft, conosciute ancora con i nomi non ufficiali di PlayStation 5 e Xbox Scarlett; il publisher americano non si farà trovare impreparato quando le due console verranno lanciate nel 2020, diversi progetti sono già in lavorazione così da essere pronti al lancio il prossimo anno.
Microsoft ha comunicato che il lancio della sua prossima console casalinga avverrà in concomitanza con le vacanze di fine 2020, è plausibile pensare che anche per Sony le cose procederanno in modo simile, è improbabile che le date di lancio differiscano di settimane o addirittura mesi.
Tornando ad Electronic Arts, Jorgensen ha comunicato: “Stiamo lavorando sodo per produrre giochi per la Gen 5 dell’anno prossimo, penso sia ovvio”, “penso che chiunque nell’industria lo stia facendo.
Come è accaduto in passato, non tutti i giochi usciranno immediatamente sulla Gen 5”. “Saremo pronti per la Gen 5, siamo molto entusiasti a riguardo e stiamo lavorando su di essa da un po’ di tempo.”
Durante la riunione nel mese di maggio, lo stesso Jorgensen ha affermato che la società si trovava in una “fase ricognitiva”, quando si è arrivati al momento di pensare alla next-gen e ai giochi da sviluppare per essa, nonché alle sfide che ne conseguono.
Un’altra figura di spicco nel mondo videoludico, ossia il direttore esecutivo EMEA di Ubisoft Alain Corre, si è dimostrato molto interessato verso le prossime console di Microsoft e Sony, definendole come un “grande salto dalla generazione attuale”.
Insomma, come non era difficile pensare, tutte le realtà più importanti del settore si stanno attrezzando per approdare sulla nuova generazione che detterà le regole del gaming su console. PlayStation 5 e Xbox Scarlet sono alle porte, manca poco al 2020, dove tanti annunci e presentazioni si susseguiranno sicuramente. Non resta altro che attendere quel momento!