EA starebbe valutando l’idea di puntare fortissimo su Nintendo Switch come cavallo vincente, pubblicando nuovi giochi e non solo. Infatti, dice Mike Blank, dovrebbe essere previsto anche l’approdo di un abbonamento dedicato interamente alla consolle ibrida di Nintendo.
Nintendo Switch ha conquistato maggiori attenzione da parte di EA Games con il record di vendite in America
Il fatto che la consolle nipponica sia stata la più venduta nel mese di agosto in America, ha attirato sopra di se gli occhi e le attenzioni da parte di Electronic Arts Games la quale nutre fiducia per il futuro di Nintendo Switch. Lo stesso Mike Blank dice:
Ci sono giochi fantastici su questa piattaforma e abbiamo intenzione di portare più giochi su Switch nel prossimo futuro. E penso anche che, se ce ne sarà l’opportunità, potremmo persino portare il nostro abbonamento e allargare il nostro catalogo di giochi su Switch. Siamo sempre in contatto coi nostri partner, non importa che si tratti di Switch, Steam, Epic, Xbox o Sony. Vogliamo essere dove sono i giocatori. Quindi, anche se non ho nulla da annunciare oggi, posso anticipare che continueremo a portare più giochi e grandi esperienze su Switch.
Tanto piccola quanto potente
Il vero punto di forza della piccola consolle portatile risiede nel fatto che si possa giocare in maniera più che discreta a titoli AAA come The Witcher 3 e DOOM Eternal. Combinare queste caratteristiche al fatto stesso di averle sempre a portata di mano in ogni occasione, sta spianando la strada verso un successo sempre maggiore. Chissà se un giorno Nintendo produrrà una consolle portatile in grado di sostituire le consolle fisse della concorrenza.