Ci sono alcune offerte di lavoro presso Electronic Arts, l’editore di Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor, che stanno facendo sorgere delle speculazioni secondo cui l’azienda si stia preparando per il terzo capitolo delle avventure di Cal Kestis.
Respawn ed Electronic Arts al lavoro su un terzo capitolo di Star Wars: Jedi
Secondo quanto segnalato da Tech 4 Gamers, sono apparsi di recente annunci di lavoro per progetti legati a Star Wars sul sito di ufficiale di Electronic Arts. In particolare, le posizioni aperte riguardano un artista senior degli effetti visivi, specificando che è per Star Wars Jedi e un senior combat designer.
Anche se il secondo annuncio non è così specifico nel titolo, dichiara che il candidato lavorerà con Respawn Entertainment, lo sviluppatore della serie di giochi di Star Wars Jedi e include un link al sito web dello studio di Respawn. Si può quindi dedurre che le due posizioni siano per lo stesso progetto.
Il primo gioco della serie Star Wars Jedi, Fallen Order uscì nel 2019, mentre il suo sequel, Survivor, è stato rilasciato solo qualche mese fa per PlayStation 5, Xbox Serie X, Serie S e PC. Considerando la popolarità dei giochi della serie finora non è affatto una sorpresa se Electronic Arts o Respawn volessero continuare con la serie Jedi.
Naturalmente, gli annunci di lavoro non affermano esplicitamente se un terzo gioco sia in arrivo e sia Electronic Arts che Respawn potrebbero assumere per qualcosa di diverso da un sequel completo, come ad esempio uno spin off oppure una serie di DLC per il secondo capitolo. Ci sarà quindi da aspettare per delle notizie ufficiali provenienti direttamente dalla fonte.